FINE CURA: FOLLOW-UP

Il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti

Terminata la fase di cure, se vorrete non vi lasceremo soli: verrà da ultimo definito assieme a voi un programma di richiami, personalizzato in funzione del vostro quadro clinico iniziale, della vostra collaborazione a casa nelle procedure di igiene orale e dei vostri fattori di rischio, per verificare periodicamente lo stato di salute orale e prevenire, nel tempo, l’insorgenza di nuove problematiche.

In base alle cure effettuate verrete inseriti in un programma di richiamo personalizzato. E il promemoria arriverà, in base alle vostre preferenze, via telefono o SMS. Numerosissimi studi hanno dimostrato come questa fase chiamata “terapia di supporto” sia essenziale per il mantenimento a lungo termine dei risultati ottenuti

Ma al di là di tutto, in tutte le nostre prestazioni e servizi mettiamo prima il “buon senso”.

“Affrontiamo le sfide che la vita ci riserva con grande entusiasmo cercando sempre di creare il sorriso perfetto”

E’, infatti, possibile che un’otturazione si possa rompere o incrinare dopo poco tempo, o che una protesi possa spezzarsi. Il problema non esiste, sarà rifatta ma, alcune cose vanno dette.

Gli organi sono sottoposti alle leggi della “fisica”, cioè ai processi di usura: ciò vale anche per il nostro apparato masticatorio che deve sopportare carichi masticatori immani.

Nonostante tutto però c’è sempre quel fattore “I”, imprevisto, che cioè un dente perfettamente ricostruito, una protesi appena confezionata si possa rompere. Pazienza ! Sarà ricostruita o rifatta daccapo.

E poi…si rompono i denti che ci ha  donati il Padreterno perché mai non si dovrebbero rompere quelli fatti da miseri esseri umani quali siamo noi Dentisti ?