PRIMA VISITA

L'importanza della prima visita

Per il nostro studio  la Prima Visita è sicuramente uno dei momenti più importanti: è un momento fondamentale per conoscersi e capire le Vostre esigenze e desideri.

Il nostro obiettivo è quello di offrirvi sin da subito una diagnosi precisa e completa, stilare un buon piano di cura e assicurare un corretto approccio al caso clinico.

Garantirvi una Visita di Qualità, e non un semplice controllo di carie, è sicuramente l’aspetto che ci contraddistingue.

La nostra Prima Visita viene preceduta da una breve chiacchierata, che ha lo scopo di individuare le reali necessità del nuovo paziente.

In base alle precise esigenze di ciascun paziente la Prima Visita può essere generica, pedodontica, ortodontica, gnatologica, implantologica-chirurgica o protesica.

Giunti allo studio, in ottemperanza alle vigenti normative, Vi sarà consegnata una scheda di registrazione, in cui inserirete i Vostri dati ed altre informazioni di carattere generale, nonché l’informativa e consenso sulla privacy .

Sarete quindi accompagnati alla poltrona, ed il medico vi sottoporrà un questionario scritto riguardante la Vostra salute (anamnesi medica).

Queste notizie mediche sono indispensabili per garantirVi il trattamento dentario in sicurezza prendendo tutte le precauzioni necessarie.

Inizierà così la visita vera e propria: viene valutato con attenzione lo stato di salute dei denti, delle mucose e dei tessuti paradontali e, se necessarie, verranno effettuate indagini radiografiche e fotografiche per avere un’immagine globale della situazione in alta definizione.

Sarà quindi formulata la diagnosi ed elaborato un piano di trattamento personalizzato. Le cure inizieranno dopo che il paziente avrà sottoscritto il “consenso informato” ed accettato il preventivo concordato: questo per rendere chiari e trasparenti i rapporti economici tra medico e paziente.

Alla fine della prima visita è possibile richiedere la cartella clinica con la diagnosi e il piano terapeutico suggerito.